Appiani

Mosaici e ceramiche APPIANI: tecnologie brevettate, bellezza inimitabile

Dal 1873, la Ceramica Appiani è presente con i suoi prodotti di pregio sul mercato italiano e internazionale. Grazie alle sue caratteristiche esclusive, tra cui la perpendicolarità dei lati, la planarità della muratura e la leggera stondatura della superficie smaltata, il mosaico ceramico Appiani garantisce una perfetta adesione delle tessere in fase di posa, risultando così unico nel suo genere e superiore per resa qualitativa al tradizionale mosaico vetroso. La bellezza di forme e colori dà vita a composizioni decorative dal fascino unico e inimitabile, perfette in ambienti indoor e outdoor. Scopri la qualità dei mosaici Ceramica Appiani rivolgendoti alla rete di vendita: in provincia di Milano, Monza e Brianza il rivenditore autorizzato APPIANI è MONTRASIO ristruttura CASA.

CERAMICA APPIANI: fascino antico in chiave moderna

Ceramica Appiani si rivolge agli appassionati delle cose belle fatte bene: prodotti per l’architettura ad alto contenuto estetico, i mosaici e le ceramiche Appiani consentono la massima espressione della creatività al servizio della funzionalità. Materiali dal fascino antico e la storia lunga come il mosaico vendono rielaborati in tanti colori, formati e finiture per inserirsi armoniosamente negli ambienti quotidiani. Superfici multimateriche e campiture policromatiche raccontano sempre storie diverse, rivitalizzandosi sotto la luce del sole e accostandosi alle cose di casa.

L’azienda trevigiana dalla lunga tradizione, nata per la produzione di fregi, coppi e mattoni, si dedica alla produzione di piastrelle, e quindi di mattonelle ceramiche colorate, dai primi del ‘900. Dagli anni ’60 iniziano le collaborazioni con progettisti e designer come Giò Ponti e Pompeo Pianezzola, mentre viene portata avanti, in parallelo a quella sul design, la ricerca tecnica e tecnologica. In seguito all’acquisizione da parte della famiglia Bardelli, con rinomata tradizione nel settore, negli anni ‘90 Ceramica Appiani sviluppa la produzione del mosaico ceramico che costituiva il cuore delle antiche tradizioni.

Perfetto riempimento delle fughe e adesione al collante grazie a spazi adeguati e regolari, massima tenuta meccanica e superfici perfettamente regolari per un prodotto di altissima qualità. Tecniche come la mono-pressocottura, la bicottura e l’uso di cotture a temperatura molto elevata per il grès porcellanato smaltato consentono di ottenere prodotti ceramici con smalti e argille pressati a secco, eccezionali qualità di durata e resistenza, ideali per molteplici applicazioni a pavimento e a rivestimento, ottima definizione dei colori.

Rivenditore autorizzato CERAMICA APPIANI in provincia di Milano, Monza e Brianza

APPIANI è uno dei marchi di spicco del gruppo Altaeco insieme a Ceramica Bardelli: con un’esperienza ormai secolare nella produzione e lavorazione di ceramiche decorative, l’azienda trevigiana è sempre in grado di stupire con idee innovative dal punto di vista estetico e tecnico-tecnologico. Ad esempio, il mosaico ceramico Appiani risulta unico nel suo genere per una serie di caratteristiche esclusive che lo differenziano dal mosaico vetroso: adesione perfetta delle tessere grazie alla perpendicolarità dei lati, alla planarità della muratura e alla leggera stondatura della superficie smaltata.

Perfette per la decorazione di superfici verticali e orizzontali, i mosaici, le piastrelle, le boiserie, i rivestimenti e pavimenti per cucina, bagno, piscina, spa e altri ambienti indoor e outdoor firmati APPIANI sono disponibili dal rivenditore autorizzato MONTRASIO ristruttura CASA, in provincia di Milano, Monza e Brianza.

Dalla famiglia MONTRASIO, nasce una realtà dinamica specializzata nel settore della fornitura, posa, manutenzione di pavimenti e rivestimenti sia interni che esterni. Le nostre proposte per la fornitura e posa di pavimenti a Monza Brianza, Milano e provincia includono pavimenti in legno, ceramiche, grès, pietra, Kerlite, mosaici, resine, pavimenti tecnici, fibra di vetro, pavimenti tessili, vinilici, linoleum, pvc stampati, ecc. Tra i brand di cui siamo concessionari ufficiali Ceramiche Appiani, Ceramiche Bardelli, Sant’Agostino, Fioranese, Casa dolce Casa, Casamood, Mutina, Marazzi, Aganippe, Sicis, Rex, Caesar, Floor Gres, Cerim, Cotto d’Este, Blustyle, 41zero42, CE.SI. per il grès porcellanato, Woodco, Trapa, MOSO, Berti, CP Parquet, Mardegan e Scheucher per i parquet, Berry Alloc, Skema, Gerflor, Balterio e Lithos per i laminati e LVT. Rivolgiti a MONTRASIO ristruttura CASA, per scoprire tutte le qualità decorative e funzionali delle ceramiche APPIANI in provincia di Milano, Monza e Brianza.