Berti

Parquet BERTI: maestria, raffinatezza, esclusività

Dal piccolo laboratorio di falegnameria avviato dal giovane Cesare Berti nel 1929 in provincia di Padova a una grande realtà conosciuta e apprezzata in tutto il mondo, Berti Pavimenti Legno ha fatto molta strada. Il prestigio assoluto dei pavimenti Berti è testimoniato dall’inserimento in contesti di livello del palazzo di Montecitorio e del Quirinale a Roma, del Castello Reale di Windsor, dell’Armani Hotel a Dubai, del teatro della Fenice a Venezia e molti altri ancora. La capacità di integrare magistralmente le tecniche dell’antica arte della lavorazione del legno con la tecnologia moderna consente a Berti Pavimenti Legno di portare avanti costantemente l’impegno per lo sviluppo e per l’evoluzione del proprio comparto produttivo. Scopri la qualità pavimenti BERTI in provincia di Milano, Monza e Brianza dal rivenditore autorizzato MONTRASIO ristruttura CASA.

Pavimenti BERTI: passione per il legno, intuito per il design

Da oltre ottant’anni la storia della famiglia Berti è intrisa dei profumi del legno, materia prima naturale al centro della creatività e della passione degli artigiani. L’azienda nasce e cresce a partire dalla prima metà del secolo scorso, con l’evoluzione della bottega artigiana di Cesare Berti in una attività per il commercio di legnami ed in seguito in un’azienda specializzata nella produzione di pavimenti in legno. Per prima l’azienda padovana, dà inizio all’importazione di legname di alta qualità dall’Ungheria, riuscendo a realizzare ottimi prodotti a prezzi concorrenziali.

A partire dagli anni 70, Berti inizia ad avvalersi del contributo dei figli di Cesare, che introducono la tecnologia in azienda. Anche in questo caso l’azienda della famiglia Berti si dimostra tra i pionieri del settore pavimenti e parquet: per primi adottano linee computerizzate per facilitare e velocizzare la scelta del parquet, massimizzando la precisione. L’introduzione della tecnologia prosegue grazie continui investimenti e alla voglia di rinnovarsi dell’azienda perché non si accontenta mai dei traguardi raggiunti.

L’adozione della tecnica di taglio al laser consente di realizzare gli innovativi e raffinati pavimenti intarsiati già nel 1988, contribuendo a far conoscere in tutto il mondo l’alta qualità delle creazioni Berti. Oggi la proposta si articola tra la Collezione Berti, con parquet in rovere, noce europeo, teak, iroko o decorato da intarsi artistici, l’esclusiva Collezione Berti Studio che consente la massima personalizzazione e Diesel Living with Berti, in tante composizioni, finiture e colorazioni dal mood urbano e contemporaneo.

Rivenditore autorizzato BERTI in provincia di Milano, Monza e Brianza

Da quando Cesare Berti fonda l’omonima azienda nel 1910 a Villa Del Conte tante cose sono cambiate, mentre altre sono rimaste immutate: l’azienda che oggi vanta la leadership di mercato in Italia conserva gelosamente la sua autentica impronta familiare, interessata a offrire soluzioni capaci di migliorare la qualità della vita al tempo stesso rispettando le fonti più preziose. Il legno pregiato utilizzato per la realizzazione dei parquet BERTI proviene da foreste gestite in modo corretto e responsabile per offrire prodotti etici, corretti e validi dalla superficie all’essenza più profonda.

L’antica arte della lavorazione del legno viene applicata alla tecnologia moderna: Berti Pavimenti Legno rispetta scrupolosamente le procedure di lavorazione artigianale, senza trascurare gli investimenti per lo sviluppo tecnologico e per l’evoluzione delle gamme di prodotto. Raffinati e versatili, i pavimenti BERTI sono disponibili dal rivenditore autorizzato MONTRASIO ristruttura CASA, in provincia di Milano, Monza e Brianza. Dall’esperienza della famiglia MONTRASIO, nasce una realtà altamente specializzata nel settore della fornitura, posa, manutenzione di pavimenti e rivestimenti interni ed esterni.

Le nostre proposte per la fornitura e posa di pavimenti a Monza Brianza, Milano e provincia includono pavimenti in legno, ceramiche, grès, pietra, Kerlite, mosaici, resine, pavimenti tecnici, fibra di vetro, pavimenti tessili, vinilici, linoleum, PVC stampati, e molti altri. Tra i brand di cui siamo rivenditori ufficiali, Berti, Woodco, Trapa, MOSO, CP Parquet, Mardegan e Scheucher per i parquet, Ceramiche Bardelli, Appiani, Sant’Agostino, Fioranese, Casa dolce Casa, Casamood, Mutina, Marazzi, Aganippe, Sicis, Rex, Caesar, Floor Gres, Cerim, Cotto d’Este, Blustyle, 41zero42, CE.SI. per il grès porcellanato, Berry Alloc, Skema, Gerflor, Balterio e Lithos per i laminati e LVT. Rivolgiti a MONTRASIO ristruttura CASA, per scoprire tutte le qualità decorative e funzionali dei pavimenti BERTI in provincia di Milano, Monza e Brianza.