Cotto D’Este

Pavimenti COTTO D’ESTE: leader mondiale per pavimenti e rivestimenti in ceramica made in Italy

Azienda ancora relativamente giovane, eppure già saldamente affermata sul mercato italiano e internazionale, Cotto d’Este nasce a Sassuolo nel 1993 per iniziativa del fondatore e attuale Amministratore Delegato, Paolo Mussini, cresciuto e maturato umanamente e professionalmente in Panaria, l’azienda fondata vent’anni prima dal padre. Primi nel mondo a proporre l’esclusivo gres porcellanato ad alto spessore (14 mm) e le grandi lastre ultrasottili Kerlite, Cotto d’Este ha rivoluzionato il modo di pensare e fare ceramica. Oggi Cotto d’Este rappresenta il marchio di eccellenza nel variegato universo di Panariagroup Industrie Ceramiche spa, leader mondiale nella produzione e distribuzione di superfici in ceramica made in Italy per pavimenti e rivestimenti. Scopri la qualità dei pavimenti COTTO D’ESTE dal rivenditore autorizzato MONTRASIO ristruttura CASA, in provincia di Milano, Monza e Brianza.

COTTO D’ESTE: pavimenti e rivestimenti in grès porcellanato di assoluta eccellenza

COTTO D’ESTE è il brand dedicato alla produzione di superfici in ceramica per pavimenti e rivestimenti d’eccellenza. Con una sede produttiva ubicata nel modenese, in uno dei principali distretti ceramici italiani e con una storia che prende le mosse a partire da un’esperienza già solida e riconosciuta in tutto il mondo come quella del gruppo Panaria, Cotto d’Este è partita già con qualche vantaggio e lo spirito imprenditoriale del suo fondatore ha fatto il resto.

Dopo anni di gavetta nell’azienda di famiglia, preziosi per l’acquisizione di esperienze e conoscenze sul campo, Paolo Mussini ebbe l’intuizione di dedicarsi alla realizzazione di pavimenti e rivestimenti che, in controtendenza con la standardizzazione prevalente nel mercato degli anni 90, potessero distinguersi per la cura meticolosa dei dettagli, delle rifiniture e della qualità tecnica ed estetica, per soddisfare il gusto e le esigenze dei consumatori più esigenti e raffinati.

Da sempre, alla base della filosofia Cotto D’Este c’è la volontà di offrire prodotti capaci di coniugare la ricercatezza estetica con le più alte qualità tecniche e strutturali, il tutto con un approccio sempre improntato al massimo rispetto dell’ambiente. Tutti prodotti Cotto d’Este – Kerlite, gres porcellanato da 14mm e 20 mm di Cotto d’Este e l’esclusiva tecnologia protect, frutto della partnership con Microban® – sono infatti prodotti con processi sostenibili grazie agli investimenti in tecnologie sempre più evolute e a scelte produttive che rispondono a logiche di eco sostenibilità.

Rivenditore autorizzato COTTO D’ESTE in provincia di Milano, Monza e Brianza

Prodotto naturale che deriva da un processo industriale complesso e tecnologicamente avanzato, la ceramica è un materiale dalle eccellenti qualità tecniche ed estetiche, perfetto per la realizzazione di pavimenti e rivestimenti per esterni e interni. Valore aggiunto di Cotto d’Este è la responsabilità ambientale, con una filiera produttiva capace di dialogare con l’ambiente in modo responsabile, per offrire prodotti validi dal punto di vista tecnico, estetico e in questo caso anche etico. La garanzia è quella del marchio Panariagroup, con oltre 40 anni di esperienza nella produzione di superfici ceramiche in grado di esprimere performance eccellenti in tutte le condizioni. Con le linee Kerlite, Protect e Blustyle, Cotto d’Este fa una proposta completa di prodotti ceramici di arredo e decorazione per la casa e per gli spazi commerciali: scopri la qualità delle proposte Cotto d’Este dal rivenditore autorizzato MONTRASIO ristruttura CASA, in provincia di Milano, Monza e Brianza.

Specializzati nella fornitura, posa e manutenzione di pavimenti e rivestimenti interni ed esterni a Monza Brianza, Milano e provincia, proponiamo pavimenti in legno, grès, pietra, ceramiche, Kerlite, mosaici, resine, pavimenti tecnici, fibra di vetro, pavimenti tessili, vinilici, linoleum, pvc stampati, e molto altro. Tra i brand di cui siamo rivenditori ufficiali autorizzati e garantiti rientrano Cotto d’Este, Ceramiche Bardelli, Appiani, Sant’Agostino, Fioranese, Casa dolce Casa, Casamood, Mutina, Marazzi, Aganippe, Sicis, Rex, Caesar, Floor Gres, Cerim, Cotto d’Este, Blustyle, 41zero42, CE.SI. per il grès porcellanato, Woodco, Trapa, MOSO, Berti, CP Parquet, Mardegan e Scheucher per i parquet, Berry Alloc, Skema, Gerflor, Balterio e Lithos per i laminati e LVT. Rivolgiti a MONTRASIO ristruttura CASA, per scoprire tutte le qualità decorative e funzionali delle ceramiche COTTO D’ESTE in provincia di Milano, Monza e Brianza.