Florim

Gres Porcellanato grandi formati

Piastrelle grandi o piccole? Questo il dilemma, o almeno lo è spesso. Quando si ristruttura casa, una delle scelte più difficili da compiere è proprio decidere quale tipo di piastrella usare per il pavimento. Perfette in bagno, in terrazzo, nell’ingresso, in cucina e nelle camere, le piastrelle possono arredare con stile tutti i pavimenti della casa. É però necessario trovare il formato delle piastrelle più adatto per valorizzare i diversi ambienti. La scelta è delicata ed è indispensabile bilanciare funzionalità ed estetica e prendere in considerazione i vantaggi tecnici dei diversi materiali.

In particolare, il gres porcellanato è una delle soluzioni più richieste per le ristrutturazioni moderne. È facile da pulire e piuttosto resistente agli sbalzi termici e quindi si può utilizzare su balconi e terrazzi. I pavimenti in gres porcellanato godono di un’ampia gamma di finiture, persino effetto pietra o legno. Anche il formato è un punto a suo favore, perché si possono creare pavimenti in ceramica di grandi dimensioni per evitare l’eccesso di fughe.

Le piastrelle di grande formato iniziano a partire da 60×60 cm e sono apprezzate perché conferiscono una certa leggerezza alla stanza con uno stile decisamente contemporaneo. Minimalista e di design, infatti, il gres porcellanato di grande formato entusiasma al primo sguardo e può essere usato tranquillamente anche in ambienti più piccoli. Le fughe più rade allargano gli spazi e danno l’impressione di volumi più ampi. Inoltre, sono durevoli e hanno dei prezzi assolutamente accessibili.

La produzione moderna, inoltre, consente di avere rivestimenti in ceramica con moltissime finiture, passando per materiali come la pietra, il marmo, il cemento o il legno. Molte ormai le aziende che propongono lastre in grande formato.

Leader nella produzione di gres porcellanato grandi formati è Florim Ceramica, azienda italiana che da anni realizza e propone superfici per tutte le esigenze dell’architettura, dell’interior design e dell’edilizia. La qualità artigianale e assolutamente made in Italy, fanno delle lastre di gres porcellanato Florim uno dei prodotti più duraturi e allo stesso tempo di tendenza. Ogni piastrella Florim sposa in maniera unica l’ambiente domestico, spazi semplici ma ricchi di personalità e nuances diverse. A spiccare nell’offerta Florim sono le grandi lastre Magnum dai formati inediti – da 80×80 cm fino a 160×320 cm – che coniugano leggerezza, versatilità con prestazioni tecniche ed estetiche frutto delle più avanzate tecnologie produttive. Prodotti che rivoluzionano il concept di superficie continua e sono pensati per ogni tipo di applicazione: pavimenti e rivestimenti, facciate ventilate, arredamento indoor e outdoor.

Certo, la posa del gres porcellanato grandi formati richiede professionalità specifiche. Non tutti, infatti, sono in grado di posare questo tipo di pavimenti, servono attrezzature speciali oltre a personale altamente qualificato. Ma niente paura, se desideri un pavimento con gres porcellanato grande formati rivolgiti in tutta sicurezza agli esperti di MONTRASIO ristruttura CASA, gli specialisti dell’edilizia che stavi cercando.