Parquet ad olio con indurimento naturale

La pavimentazione in parquet ad olio con indurimento naturale è una delle pavimentazioni che negli ultimi anni sta trovando una grande diffusione nelle abitazioni private. La resistenza e la durata di questa tipologia di pavimentazione non ha infatti eguali. Caldo, accogliente e confortevole al tatto, il parquet è il materiale che meglio degli altri dona fascino alla tua casa, ne valorizza gli ambienti e già da solo basta a creare atmosfera. Un fascino che si vede nel tempo grazie anche alle leggere variazioni cromatiche che si possono verificare con il passare degli anni e che sono tra le caratteristiche più affascinanti di un materiale vivo come il legno. A differenza, infatti, della vernice l’olio non ricopre la superficie, ma impregna le fibre del legno. Questo meccanismo permette di preservare le sue caratteristiche estetiche, donando in questo modo, un colore naturale.

Nel tempo il parquet trattato ad olio con indurimento naturale, al contrario dei pavimenti in legno con finitura a vernice/olio UV/cera, assume un aspetto più uniforme e meno stonalizzato, perché l’olio naturale nutre e protegge più in profondità, conferendogli così un aspetto naturale e caldo. In questo tipo di pavimento i graffi sono meno visibili e la sua vita è più duratura perché non si interviene mai a rilevigarlo, per non perdere il fascino acquisito nel tempo trascorso. Proprio per la sua caratteristica a non usurarsi, viene scelto anche per ambienti adibiti ad attività commerciali, hotel, ristoranti e studi professionali.

Tra i brand che da anni si occupano di realizzare e produrre i più bei parquet ad olio con indurimento naturale, è sicuramente Trapa la numero uno. Azienda che non tratta il legno solamente in superficie come viene comunemente fatto, ma va in profondità nelle cellule e nei pori del legno. Grazie al delicato trattamento della superficie con soluzioni alcaline e oli naturali, Trapa, preserva le pregiate caratteristiche del legno, che rimane caldo, piacevole, permeabile al vapore, antiscivolo e allo stesso tempo protetto dallo sporco e dall’usura. La combinazione di tempo, trattamento naturale, strutture vivaci, design e armonia rendono i parquet di Trapa prodotti unici e duraturi nel tempo.

Anche tu desideri un parquet ad olio con indurimento naturale? Per informazioni e vedere da vicino questi bellissimi pavimenti non esitare a metterti in contatto con noi, i nostri esperti saranno sempre pronti a consigliarti. Chiama Montrasio ristruttura Casa