pavimento antimacchia Exterpark

Pavimento da esterno “antimacchia”

Avere uno spazio esterno, diciamocelo, è una grande comodità e una gran fortuna. Soprattutto con l’arrivo della bella stagione, poter usufruire di un giardino piuttosto che di un portico, di un’ampia terrazza, o un piccolo balcone, può diventare un’oasi verde. Basterà creare un rifugio privato e rilassante dove concedersi una pausa e staccare dal caos cittadino.

Naturalmente come per gli ambienti interni della tua casa, anche quelli esterni non dovranno essere trascurati. Godere del relax all’aria aperta in uno spazio ben pensato e progettato è fondamentale. Senza contare che il giusto pavimento renderà più piacevole, confortevole e sicuro il tuo ambiente esterno. Uno dei primi passi da fare, dunque, quando si progetta uno spazio esterno è la scelta del pavimento e del materiale che dovrà necessariamente combinare lo stile con la funzionalità e la resistenza alle intemperie e all’usura.

I materiali per pavimenti esterni

Sono diversi i materiali adatti per l’esterno: dal gres porcellanato al legno passando per il pvc e la pietra naturale. Ognuno risponde a dei gusti e caratteristiche differenti. Il gres porcellanato piace per la sua resistenza e versatilità, mentre il legno è un materiale in grado di donare a ogni ambiente calore e pregio.

Poi ci sono i pavimenti per esterni in materiali sintetici, un’ottima soluzione per chi cerca soprattutto praticità e comodità. Sono, infatti, i più facili da installare e mantenere. Si prestano per molti usi perché sono antiscivolo, antigelo e non favoriscono il ristagno di acqua ed Inoltre, sono facili da pulire, non assorbono lo sporco e vi si formano meno macchie.

L’innovazione dei pavimenti esterni

Ma se ciò che desideri è un materiale innovativo allora non puoi che optare per un pavimento esterno antimacchia. Una delle prime aziende ad aver rivoluzionato il concetto di pavimento esterno è sicuramente Exterpark, che dal 2004 produce pavimenti in legno con il rivoluzionario sistema brevettato Invisibile Plus. Fiore all’occhiello della sua produzione è l’Exterpark Tech Supreme garantito 25 anni, con caratteristiche uniche e l’eccezionale stabilità del PVC. Resistente a tutte le condizioni atmosferiche, agli insetti e alle termiti, questo pavimento per esterno antimacchia non necessita di alcuna manutenzione se non il comune lavaggio fatto con il getto dell’acqua o l’idro-pulitrice.

Una scelta perfetta se ciò che cerchi è facilità anche nella manutenzione. Proposto in 4 colori naturali che ritroviamo nei legni più pregiati, anche il suo sistema di installazione Magnet non ha limiti, grazie ad un’ampia gamma di travetti in alluminio e le clips di HDPE si adatta a qualsiasi situazione con il grande vantaggio di rendere la pavimentazione accessibile al 100%.

Naturalmente se vuoi andare sul sicuro e ottenere un risultato ottimale, è bene affidarsi a un professionista del settore. Un tecnico fidato, che valuti bene gli spazi e le tue necessità e che svolga un lavoro a regola d’arte. MONTRASIO ristruttura CASA con il suo team di esperti edili è a tua disposizione.