Porte Serramenti

Completa i tuoi spazi con porte e serramenti belli, efficienti e funzionali

La cura del dettaglio è fondamentale in ogni progetto di ristrutturazione. Oltre alle opere murarie e impiantistiche, un aspetto a cui dedicare attenzioni speciali sono le porte e i serramenti, da cui dipenderanno molti aspetti della qualità della vita in interni. La scelta di porte e serramenti influenza infatti, oltre all’estetica e al design, anche l’isolamento termico e acustico degli interni, la sicurezza e il comfort. In provincia di Milano, Monza e Brianza, per i tuoi progetti di ristrutturazione e rinnovo puoi affidarti all’esperienza di MONTRASIO ristruttura CASA, a disposizione per aiutarti a scegliere le soluzioni migliori per i tuoi spazi dal punto di vista del design, della home security, del comfort e delle prestazioni tecniche, anche nel settore porte e serramenti, in provincia di Milano, Monza e Brianza.

Porte blindate, portoncini, porte da interni, porte scorrevoli, porte a battente…

La scelta delle porte ha un’importanza fondamentale nell’andare a determinare le caratteristiche estetiche e funzionali di ogni ambiente domestico, professionale o commerciale. Per quanto riguarda le porte da esterni, le porte blindate e i portoncini d’ingresso, aspetti di fondamentale importanza, oltre a quello estetico, sono l’isolamento termo-acustico e la sicurezza: le porte esterne hanno infatti il compito di accogliere i visitatori, ma anche di respingere eventuali malintenzionati.

Le possibilità di scelta su questo fronte sono innumerevoli: già solo le porte blindate, oggi sempre più richieste per l’eccellente rapporto tra costi e prestazioni e un’estetica che non ha nulla da invidiare alle porte tradizionali, sono proposte in tante varianti che si distinguono per meccanica di apertura e chiusura (porte blindate a battente, rasomuro e automatizzate), materiali (acciaio, legno, alluminio, cristallo e vetro di sicurezza antieffrazione), dimensioni e classi di sicurezza.

Nelle porte da interni saranno invece preponderanti altre considerazioni, soprattutto di tipo estetico e funzionale: anche in questo caso le possibilità di scelta includono porte per interno a battente, scorrevoli all’interno o all’esterno del muro (a scomparsa o a vista), rasomuro, a libro e a soffietto. Oltre alla movimentazione, a fare la differenza saranno anche il materiale e il colore: le porte scorrevoli in vetro colorato o trasparente, opaco o lucido possono regalare grande luminosità agli interni, mentre le classiche porte in legno apportano calore e fascino a qualsiasi ambiente. Notevoli anche le porte in resina, materie plastiche, alluminio e altri composti di concezione moderna.

Finestre, portefinestre, tapparelle, persiane, inferriate e altri serramenti

Finestre, portefinestre, tapparelle, persiane, inferriate e altri serramenti

A completamento di un progetto di ristrutturazione, non possono mancare i serramenti, ovvero finestre e portefinestre, persiane, tapparelle o altri sistemi oscuranti, inferriate fisse o apribili e così via. Anche in questo caso, in fase di scelta occorrerà considerare diversi aspetti: finestre e portefinestre possono essere punti critici nella struttura di un edificio sia per la dispersione termica sia per la sicurezza. Per questo è importante effettuare una scelta ponderata tra i diversi materiali che costituiscono il telaio, senza trascurare i vetri e la meccanica di apertura e chiusura.

Dai tradizionali serramenti in legno ai moderni serramenti in alluminio o PVC, sino ai modelli misti in legno-alluminio o PVC-alluminio, che puntano a massimizzare i pregi dei vari materiali minimizzandone le criticità, le possibilità di scelta sono tante. Anche serramenti tradizionali come le persiane sono oggi riproposte in versioni più moderne e performanti, che si avvalgono di materiali ad alta tenuta termica e acustica, oltre che di soluzioni blindate per garantire la sicurezza ai tuoi spazi.

Porte e serramenti in Lombardia - Milano, Monza e Brianza

Porte e serramenti in Lombardia – Milano, Monza e Brianza

Porte e serramenti sono complementi essenziali nell’arredo degli spazi abitativi, professionali e commerciali. Dalla temperatura percepita in interni sino alla silenziosità degli ambienti, dalla sicurezza al comfort, dall’armonia estetica alla personalizzazione, gli aspetti influenzati da questi elementi architettonici sono innumerevoli. A seconda del materiale scelto, delle meccaniche di apertura e chiusura, dei colori, delle finiture e degli accessori, porte, finestre e portefinestre possono essere elementi d’importanza centrale o discreti comprimari capaci di prestazioni importanti ai fini della qualità della vita in interni.

MONTRASIO ristruttura CASA propone un’ampia scelta di porte e serramenti in diverse tipologie di materiali, offrendo un servizio completo, dalla posa in opera alla manutenzione nel tempo. In particolare si ricorda che serramenti e porte blindate possono usufruire delle agevolazioni fiscali previste dal Governo e rinnovate di anno in anno: il nostro staff è a disposizione per redigere la pratica Enea e sbrigare tutte le procedure necessarie all’ottenimento del risparmio previsto.
Con marchi partner del livello di Viemme porte, Porte Leader, Flessya Porte, EffeBiQuat-tro Porte, Pivato, Casali, Idoor, Okey Porte e Alias Porte Blindate per le porte da interni ed esterni, e Pavanello Serramenti, Vanin Sistemi Oscuranti, Quarta Dimensione Serramenti, Sciuker e Piva Group finestre, scuri, persiane, porte di ingresso e tapparelle, siamo sempre in grado di aiutarti a individuare la soluzione più indicata per i tuoi spazi. Puoi affidarti al team MONTRASIO ristruttura CASA per la ristrutturazione o progettazione completa dei tuoi spazi, oltre che per la semplice sostituzione di porte e serramenti in provincia di Milano, Monza e Brianza.

DA NOI PUOI TROVARE