Tubes

Radiatori TUBES: alto valore tecnologico e di design

Un’intuizione semplice ma fondamentale già nel 1992 ha spinto la famiglia Crosetta a gettare i semi di quella che sarebbe diventata una grande avventura imprenditoriale: dall’idea di produrre caloriferi leggeri con poco contenuto d’acqua e curati nei dettagli sino a realizzare saldature invisibili, nasce Tubes Radiatori. L’azienda di Resana, in provincia di Treviso, si accredita rapidamente e saldamente sul mercato italiano e internazionale grazie alla sua proposta che include caloriferi e scaldasalviette ad alto valore tecnologico e di design. Scopri termosifoni e radiatori con saldature invisibili firmati TUBES dal rivenditore autorizzato MONTRASIO ristruttura CASA, a disposizione per le tue scelte di arredo bagno ristrutturazione in provincia di Milano, Monza e Brianza.

Tubes, ovvero quando il calorifero diventa un’icona di design

TUBES è l’azienda che per prima nel mercato di radiatori e caloriferi decide di connotare con un’impronta estetica significativa i suoi prodotti: a partire dall’eliminazione del superfluo, ovvero innanzitutto le saldature, l’azienda trevigiana ha immaginato un modo completamente nuovo di concepire caloriferi e scaldasalviette esclusivi. Prodotti come JOBA, HOLA, ALBATROS, BATH CURVO e RELFEX diventeranno ben presto punti di riferimento di settore per estetica e prestazioni.

Ma i prodotti Tubes oltre che per il design si distinguono per le prestazioni e la capacità di innovazione: nel 2004 Tubes individua una nuova nicchia di mercato come l’introduzione della tecnologia GVR (Gruppo Valvole a Collegamento Remoto), che consente di collocare le valvole fino a 6 mt di distanza dal corpo scaldante. Una volta eliminato il dettaglio tecnico, il calorifero diventa un elemento di decorazione puro, non più riconoscibile nella sua identità funzionale, e in grado di lasciare massima libertà progettuale ai designer e agli architetti d’interni.

Liberare gli oggetti dalle loro funzioni semplificando la vita alle persone comuni: questo è uno dei compiti più importanti del design e quando viene assolto a regola d’arte si assiste alla nascita di icone, oggetti cult degni di essere inseriti nelle collezioni permanenti dei più importanti musei al mondo. Come alcuni dei modelli TUBES, esposti al Centre Pompidou di Parigi, al Museo di Arte Contemporanea di Montreal in Canada e all’International Design Museum di Monaco, il primo museo di design al mondo.

Rivenditore autorizzato TUBES in provincia di Milano, Monza e Brianza

Già nel 2005, TUBES presenta il primo calorifero “FREE-STANDING” che concede massima libertà di posizionamento al corpo scaldante. Negli anni successivi il lavoro sul design continua ad andare di pari passo con la ricerca tecnologica, volta a sviluppare soluzioni attente al risparmio energetico e alla sostenibilità. Sin dal 2010, i caloriferi TUBES si distinguono per il risparmio idrico. Con un contenuto d’acqua pari al 75% in meno di un classico calorifero tubolare multicolonna e la stessa resa termica, TUBES propone la migliore soluzione sul mercato per il comfort e il benessere termico degli edifici a risparmio energetico. 

TUBES stupisce il mercato con scelte d’avanguardia che derivano dai continui investimenti in ricerca e sviluppo, nei materiali, nelle nuove tecniche costruttive e in tecnologie di produzione innovative. Rivenditore autorizzato del marchio TUBES in Lombardia, MONTRASIO ristruttura CASA è consapevole dell’importanza di una efficiente regolazione climatica negli ambienti residenziali e professionali, e ti aiuta a scegliere le soluzioni migliori per il tuo clima. Rivenditore autorizzato di brand come Tubes, Zehnder, Quom e Brem, MONTRASIO Ristruttura CASA mette a tua disposizione una vasta gamma di soluzioni diverse, ma sempre ai massimi livelli di qualità. Rivolgiti al team MONTRASIO Ristruttura CASA per la sostituzione dei vecchi caloriferi con i corpi scaldanti di ultima generazione firmati TUBES in provincia di Milano, Monza e Brianza.